
€300,00
Per Apertura dell’unità locale in Italia si intende l’impianto operativo (es. laboratorio, officina, stabilimento, negozio, ecc.) o quello amministrativo e/o gestionale (es. ufficio, magazzino, deposito, ecc.), ubicato in luogo diverso da quello della sede legale, nel quale l’impresa esercita stabilmente una o più attività economiche.
Se sei titolare di una attività estera ed hai necessità di ottenere una posizione fiscale sul territorio italiano è necessario presentare una apposito dichiarazione presso l’Agenzia delle Entrate. Il codice fiscale italiano da diritto ad aprire un ufficio di rappresentanza in Italia, per la società estera. Si utilizza questa formula generalmente quando una entità estera necessita di una presenza sul territorio italiano per assumere dipendenti, per offrire assistenza al mercato locale, per acquisire beni mobili e/o immobili.
Il servizio permette di ottenere l’attribuzione del codice fiscale italiano di una entità estera finalizzato all’apertura di una unità locale
I nostri servizi sono prepagati. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una mail di conferma i passi successivi da seguire, i documenti da compilare ed i riferimenti del consulente di riferimento che curerà la pratica.
In alcun caso è possibile fatturare in Italia con il solo codice fiscale. Qualora si necessiti di una partita iva italiana di una società estera, la procedura è quella indicata in questo link
Possibilità di recesso e rimborso entro 15 giorni*
* se il servizio non è ancora stato erogato
Hai bisogno di supporto online in merito alla costituzione di una SRL o ai cedolini paga? Richiedi il supporto dei nostri consulenti.
Il servizio di delega pagamento tramite Modello F24 delega il tuo consulente ad inviare il pagamento delle tue imposte tramite il modello F24 per tuo conto.
Per poter effettuare operazioni intracomunitarie, i soggetti Iva devono essere inclusi nell’archivio Vies (VAT information exchange system).