Predisposizione e deposito pratica SCIA di inizio attività al Comune
€55,00
Predisposizione e deposito pratica SCIA di inizio attività al Comune
Il Deposito SCIA indica la Segnalazione Certificata di Inizio Attività.
Alcune tipologie di attività, come per esempio il commercio (sia elettronico che fisico), determinate tipologie di artigiani, ed alcune attività di servizi richiedono una comunicazione preventiva presso il Comune dove verrà svolta l’attività.
E’ una dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva senza attendere le relative autorizzazioni, autocertificandone il possesso.
E’ sufficiente presentare la SCIA in sostituzione delle autorizzazioni, licenze o domande di iscrizioni richieste per avviare la propria attività.
La pratica deve essere corredata delle autocertificazioni circa il possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi e, quando previsto, devono anche essere allegati elaborati tecnici e planimetrici.
Il servizio include la predisposizione, il deposito e l’eventuale correzione della domanda al comune dove l’attività verrà svolta.
Sono esclusi eventuali bolli e diritti di segreteria richiesti dal Comune. Tali diritti sono esenti nella quasi totalità dei Comuni italiani. Qualora richiesti ci verranno comunicati in seguito all’invio della pratica e saranno a carico del cliente
Una volta acquistato il servizio dovrai inviarci le informazioni utili all’invio della pratica, elaborati tecnici e planimetrici, requisiti tecnici e professionali.
Provvederemo a redigere la pratica per tuo conto.
Entro 60 giorni dal ricevimento della SCIA, l’ente interessato deve verificare il possesso e la veridicità dei requisiti dichiarati.
Il servizio è rivolto ai clienti che hanno attivato un servizio di gestione contabilità o che hanno acquistato in concomitanza una pratica di apertura, attivazione o variazione di partita iva.
Servizio di predisposizione ed invio modello 730 semplice o congiunto per lavoratori dipendenti e pensionati
Il servizio di attribuzione numero EORI permette di richiedere il numero EORI valido all’interno della comunità europea o nel Regno Unito
Questo servizio prevede l’invio del bilancio societario partendo dal file XBRL fornito dal cliente.