€180,00
Il PPS number è l’equivalente irlandese del codice fiscale ed è obbligatorio farne richiesta per tutti gli amministratori di società LTD
Il Personal Public Service Number o PPSN è l’equivalente irlandese del codice fiscale italiano. E’ un codice alfanumerico che serve per identificare i cittadini residenti e non residenti, che si interfacciano con l’amministrazione pubblica, incluso l’ufficio delle imposte. Per tutti gli amministratore di società in Irlanda è richiesto il possesso dei PPSN al fine di poter presentare le dichiarazioni, i bilanci e pagare le tasse.
Una volta effettuato l’ordine riceverai una email con gli allegati da compilare e firmare. Se hai dubbi in merito contatta il tuo consulente per avere supporto nella compilazione. Una volta inviata la pratica bisognerà attendere i tempi necessari per l’evasione. Il PPSN potrà essere chiuso in qualsiasi momento, non è in conflitto con il codice fiscale italiano, non dà diritto alla residenza fiscale o legale in Irlanda e non attiva accertamenti automatici da nessuna autorità fiscale. Per i soggetti non residenti in Irlanda è necessario indicare la motivazione per la quale viene richiesto, che molto spesso coincide con l’essere amministratore di una società Irlandese o acquistare immobili nel Paese.
Dalla ricezione dei documenti trascorrono dai 45 ai 60 giorni lavorativi affinché la pratica sia completata. La tempistica può varirare in base al carico di lavoro ed ai periodi dell’anno. E’ pertanto necessario provvedere per tempo all’attivazione del servizio, per evitare di ritardare l’invio dei dichiarativi. La mancanza di PPSN non può essere considerata una ragione valida per giustificare un ritardo nell’invio delle dichiarazioni
La cessione di quote societarie è un contratto con il quale un socio cede la propria quota sociale a un altro socio oppure a un terzo estraneo.
Hai bisogno di supporto online in merito alla costituzione di una SRL o ai cedolini paga? Richiedi il supporto dei nostri consulenti.
Per Apertura dell’unità locale in Italia si intende l’impianto operativo (es. laboratorio, officina, stabilimento, negozio, ecc.) o quello amministrativo e/o gestionale (es. ufficio, magazzino, deposito, ecc.), ubicato in luogo diverso da quello della sede legale, nel quale l’impresa esercita stabilmente una o più attività economiche.