Gestione fiscale europea
Apertura e gestione della partita iva intracomunitaria per soggetti non residentiÂ
Scegli il tipo di attivitÃ
- Scegli il Paese o i Paesi dove hai necessità di gestire la tua posizione fiscale;
- Scegli il servizio che fa al caso tuo, tra la dichiarazione Iva mensile, trimestrale o annuale a seconda del Paese scelto
Che documenti servono
Per poter attivare e gestire una posizione fiscale europea è necessario fornire una serie di documenti che variano da Paese a Paese.
É sempre richiesta la visura camerale e la partita iva italiana sulla quale attivare la partita iva estera.
Sono richiesti inoltre i documenti d'identità e codice fiscale del titolare/amministratore. Dettagli bancari e fatturato stimato.
In caso la posizione fiscale fosse già attiva, forniscici i documenti di registrazione e le eventuali dichiarazioni Iva già inoltrate, ci occuperemo del passaggio di consegne e gestiremo le tue dichiarazioni.
Contatta il consulente
Se hai dubbi in merito a questo servizio contatta il nostro consulente per una consulenza gratuita.
Come disdire il servizio
Il servizio prevede un abbonamento trimestrale o annuale. Potrai decidere di rescindere dal contratto quando vorrai, con l’unico impegno di completare il trimestre in corso.
Cosa prevede la normativa in materia di Iva intracomunitaria
Se vendi i tuoi prodotti in Europa tramite il tuo e-commerce o attraverso i principali marketplace quali Amazon, eBay, Zalando ecc, è possibile dichiarare le vendite estere tramite il portale OSS.
In alcune circostanze invece, come quando si utilizza un deposito e/o vengono gestiti dei resi in un Paese europeo, è richiesta l’identificazione diretta del soggetto estero in quei Paesi dove vengono effettuate le vendite o viene spedito il reso.
Â
Come ottemperare alla normativa in vigore
Per ottemperare alla normativa è necessario richiedere l’identificazione fiscale in ognuno di questi Paesi europei. In questa circostanza non è possibile utilizzare la dichiarazione OSS/IOSS/MOSS ecc.
Andrà pertanto richiesta una partita iva nel Paese dove si opera in modo da poter versare l’iva direttamente nello Stato di competenza.
Â
Come possiamo aiutarti
Il Contabile opera sia direttamente che tramite partner locali in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.
In ognuno di questi Paesi è possibile richiedere l’apertura della posizione fiscale e l’attribuzione della partita iva.
Ci occupiamo inoltre di gestire la tua posizione fiscale estera presentando le dichiarazioni iva mensili o trimestrali e ti assistiamo in caso di audit da parte delle autorità fiscali estere.
🇫🇷
Francia
🇩🇪
Germania
🇬🇧
Regno Unito
🇵🇱
Polonia
🇨🇿
Repubblica Ceca
🇪🇸